acsanziani1
acsbambini1
acscultura1
acssport1
acsteatro1
giovani
scuolacalcio1

Epigrafe per Marco Pergher e saluto dell'ACS Canale durante la cerimonia funebre

pergher marco

Il saluto dell'ACS Canale durante la cerimonia funebre, letto dal dott. Lino Beber 

A nome dell’ACS-Canale un ricordo di quanto il nostro Marcone, come a Canale e nel Perginese è a tutti noto, ha fatto nella sua vita di lavoro e nei tanti campi del volontariato nei quali ha profuso il suo impegno finché la salute gli ha consentito.

 

Caro Marcone,

te ne sei andato in punta di piedi, ma ti immagino ora passeggiare e biciclettare nei pascoli del cielo un giorno con la divisa di pompiere e nel periodo invernale a noi tutti caro vestito da Babbo Natale con la tua folta barba bianca.

Da quando 45 anni fa è nata l’associazione di Canale sei stato uno dei soci più attivi, per 2 anni nel 1980 e 1981 ne sei stato anche il presidente e sempre presente in tutte le manifestazioni con la tua forza muscolare a mescolare la polenta e il ragù, a girare le castagne e in ogni lavoro. Hai fatto anche l’attore nella filodrammatica, hai cantato nel coro della chiesa e hai pure affrontato un periodo di lavoro volontario in Africa in Costa d’Avorio nella missione dove ha operato suor Marisa Piva.

Sei stato la bandiera del volontariato puro e gratuito finché la salute te l’ha permesso. Ci hai insegnato che quel “dolce monosillabo innocente” (tratto da una canzone di Giorgio Gaber) che è l’io deve trasformarsi nel noi.

Grazie, Marcone, per l’esempio che hai offerto a noi tutti.

Ora farai buona compagnia a quanti ci hanno preceduto e ricordati di salutarci la tua amata Rita, il caro professor Claudio Manduchi, Cornelio Fontanari, Luigi Piva, Tullio Piva, Dario Fontanari, Dario Pergher, Adriana Carlin, Pia Sartori, Claudio Anderle, Pio Degasperi, Pio Piva, Cesira Bianchi, Silvio Piva, Ierta Roat e tutti i “Canaloti” che sono passati all’altra riva.

Ciao, Marcone!

 

 

Comunicato per la gestione della sala pubblica di Canale

Pubblichiamo il seguente comunicato del Rappresentante frazionale di Canale

Signor LUCIANO BIASI

“Informo che, dal 01/07/2021, la sala pubblica di Canale non sarà più gestita dal sottoscritto ma da un Comitato di gestione formato da: Giorgia Sartori, Marika Volpe e Cristian Rossi.

Le prenotazioni dovranno essere fatte esclusivamente tramite la seguente mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Nella richiesta dovranno essere indicati: Nome cognome e indirizzo del richiedente che dovrà essere maggiorenne - Il motivo della richiesta -Data e ore di occupazione della sala.”

Canale, 30 giugno 2021                                                                              Il Fiduciario Luciano Biasi

 

Statuto ACS Canale 2012

Leggi cliccando QUI

I commenti della stampa sul concorso presepi2020

Clicca QUI

Le foto dei premiati per il concorso Presepe in ogni casa 2020

Clicca QUI

Altri articoli...

Pagina 1 di 6

Inizio
Prec.
1

Appuntamenti

Ultimo mese Settembre 2021 Prossimo mese
L M M G V S D
week 35 1 2 3 4 5
week 36 6 7 8 9 10 11 12
week 37 13 14 15 16 17 18 19
week 38 20 21 22 23 24 25 26
week 39 27 28 29 30